ProMontevecchia
EventiCulturaNotizie

Gianluigi Vecchi presenta il suo nuovo libro Assassinio nel Santuario

Il 13 Aprile alle ore 21:00 presso la Casetta Bis di Montevecchia Gianluigi Vecchi presenta il suo quinto e ultimo libro Assassinio nel Santuario.

libro gianni top

Ammazzare qualcuno in chiesa non è mai bello.
T.S. Eliot, sull’uccisione dell’arcivescovo di Canterbury Thomas Becket, ci ha costruito sopra un dramma famosissimo: “Assassinio nella cattedrale”

Bene (anzi, male), anche a Montevegia, nel suo piccolo, c’è stato un assassinio nel santuario che domina la collina. Con il suo seguito di trame, angosce, paure, misteri, che di solito accompagnano queste circostanze.

Oddio, non è che ci sia stato veramente un delitto, come quello qui descritto. Ciò che racconto nel libro è pura invenzione (meglio precisarlo, per evitare malintesi).

Come per miei precedenti racconti, si tratta infatti di una fiction; questa volta decisamente tinteggiata in giallo, con qualche spruzzo di noir.

La presentazione, organizzata da ProMontevecchia col patrocinio del Comune di Montevecchia, avrà luogo il 13/12/2023 alle ore 21:00 presso la Casetta BIS di Montevecchia in Via del Fontanile 8. L’ingresso è libero e gratuito. Al termine della presentazione l’autore firmerà le dediche e condividerà un drink con i presenti.

Gianluigi Vecchi, co-fondatore, presidente e amministratore delegato nelle aziende del gruppo MEGA (Consulting, Education, Search), è stato dirigente e amministratore in pmi, multinazionali, società di consulenza di management. Si occupa di organizzazione, modeling, business intelligence/analytics. È stato vicepresidente di APCO – Ass.ne Professionale Italiana Consulenti di Management. Laureato in Economia, è stato docente e preside negli Istituti Tecnici, e formatore in corsi, seminari e master per consulenti di direzione e manager. Ama la musica jazz e classica, i libri e le camminate.

Scopri le altre pubblicazioni di Gianluigi Vecchi e gli altri Scrittori di Montevecchia QUI.