ProMontevecchia

Natale di Montevecchia 2015

Mercatino di Natale a Montevecchia

Sabato 12 e domenica 13 dicembre i mercatini torneranno ad animare la località Bughé. Il primo giorno dalle 18 alle 24 si potranno visitare le bancarelle dell’artigianato locale e si potranno gustare i tipici sapori brianzoli, con delle porzioni da asporto ma anche la possibilità di cenare in una tenda riscaldata e rallegrata dalla musica dal vivo di Michele che, dalle ore 20, darà spazio ad un repertorio di brani moderni, latino americani e all’immancabile ballo liscio.

Domenica 13 alle 9 il Sindaco e il parroco inaugureranno i mercatini con il taglio del nastro e la benedizione e così i visitatori potranno passeggiare tra i 100 stand e le mostre.

Esposizioni presenti: fotografie “persone e personaggi” di Pietro Redaelli, a cascina Brughé, oggetti del passato di Danilo Casiraghi, attrezzi agricoli di Riccardo Galbusera che rimandano al passato contadino, artigianato in legno di Giovanni Ivan Brusadelli, la mostra “Saltafoss – dagli anni 70 ad oggi” di Elias Campanozzi e i cimeli e gli automezzi dell’Arma dei Carabinieri e della Protezione Civile a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Cantù e Merate – Missaglia, gruppo intercomunale di Protezione Civile del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone.
Divertirsi laboratori per bambini dove potranno imparare la manipolazione dell’argilla e la lavorazione del vetro Tiffany e intrattenersi con i giocolieri, gli zampognari e i mangia fuochi o lanciarsi nelle danze popolari dalle ore 15.

Ai mercatini sarà presente anche Babbo Natale che dalle 14 alle 18 aspetterà tutti i bambini con la letterina da consegnare alle follette. Fino al 6 gennaio si potranno riporre nella cesta di Babbo Natale gli abiti smessi che saranno donati ai bambini bisognosi.

Il ricavato della manifestazione organizzata dall’associazione “Noi del Brughé” con il patrocinio comunale verrà devoluto in beneficienza.