ProMontevecchia
NotizieArchivio FotograficoEventiGruppo di Cammino

Il Gruppo di Cammino visita l’Accademia Carrara a Bergamo

Gita del Gruppo di Cammino di Montevecchia a Bergamo, Capitale italiana della Cultura 2023. Visita dell’Accademia Carrara. Marzo 2023.

cecco di caravaggio

28 Marzo 2023: La prima Gita del Gruppo di Cammino di Montevecchia quest’anno ci porta a Bergamo, che insieme a Brescia è stata nominata Capitale italiana della Cultura 2023.
Partenza dalla Stazione di Paderno d’Adda in treno.
Arriviamo a Bergamo e dopo una sosta obbligatoria alla Caffetteria Balzer, percorriamo le vie di Bergamo bassa (Berghem de hota) per raggiungere l’Accademia Carrara. La nostra guida ci conduce prima alla scoperta della opere di Cecco del Caravaggio, poi per le sale dell’Accademia.
Dopo la visita, raggiungiamo Bergamo alta (Berghem de hura). Ci procuriamo qualche panino e consumiamo il nostro pranzo al sacco intorno il Lavatoio di via Lupo in Città Alta. Dopo un giro delle mura Veneziane di Bergamo, patrimonio Unesco, iniziamo la lenta discesa verso Bergamo Bassa.
Non riusciamo a resistere e ritorniamo alla storica Caffetteria Balzer ber un’altro caffè, torta e gelato. E’ arrivata l’ora di tornare a Montevecchia …

Gruppo di Cammino di Montevecchia

Vuoi unirti al Gruppo di Cammino di Montevecchia e alle nostre Gite fuori porta?

L’iscrizione al Gruppo di Cammino è GRATUITA, puoi effettuare la prova in qualsiasi momento dell’anno e poi iscriverti successivamente. Per iscriversi occorre compilare il modulo e consegnarlo ai walking leader, ad una delle uscite. Contattaci via Cellulare – Whatsapp al 392 186 36 90 o mandaci una mail a gdc.montevecchia@gmail.com.