ProMontevecchia
EventiNotizie

Vieni a trovarci al Mercatino dei produttori locali

Domenica 16 Ottobre, ore 10 – 18 non perdere il Mercatino dei produttori locali alla Festa d’Autunno di Montevecchia. Ecco chi siamo:

Il CeresèFrazione Ceresè – È un’azienda agricola che si estende su16 ettari circa situati nel parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Produciamo vini, formaggi di capra, uova di galline livornesi, nettare di frutti di bosco e salse di pomodoro.
Terrazze di MontevecchiaFrazione Ghisalba – L’azienda vitivinicola Terrazze di Montevecchia prende il nome dalle caratteristiche morfologiche della collina di Montevecchia, conosciuta per la sua stupenda posizione, per i suoi vini, i suoi formaggini, la salvia e il rosmarino. La posizione collinare e i terrazzamenti creano i presupposti ideali per una viticoltura di qualità.
ChelidoniaFrazione Ostizza – Azienda agricola a conduzione familiare, situata a Montevecchia, località Ostizza. Produciamo miele, polline e propoli. Numerosi premi a livello nazionale e regionale per la qualità del nostro miele ci rendono orgogliosi del nostro lavoro.
Cascina VertaggeraFrazione Verteggera – Siamo un’azienda agricola sorta nel 2019 con sede a Cascina Vertaggera una frazione di Montevecchia. l’azienda si occupa dell’allevamento di capre da latte (Camosciata delle Alpi) e della produzione di diversi tipi di formaggi. inoltre alleviamo anche galline allevate a terra per la produzione di uova.
Maggioni FrancescoFrazione Colombè – Azienda Agricola Maggioni Francesco, vendita vino locale, produzione limitata.
L’Orto BrianzoloFrazione Calchera – Siamo Riccardo e Andrea due giovani ragazzi che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. L’idea nasce per produrre ortaggi coltivati il più naturalmente possibile e venderli direttamente a Km0.
Piazza FratelliFrazione Pertevano – Siamo un’azienda agricola a conduzione familiare. Coltiviamo terreni siti nel comune di Montevecchia. Produciamo ortaggi, erbe aromatiche, piccoli frutti e frutta di stagione
Ghezzi – Merate – Allevamento di vacche da latte con annesso mini caseificio aziendale
Latte e TerraLa Valletta Brianza – Azienda agricola nel Parco del Curone. DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE. Coltiviamo e alleviamo partendo dalla terra fino ad arrivare al prodotto, con un ciclo naturale finito.