ProMontevecchia
NotizieSenza Categoria

Nuovo Direttivo

Quando lo storico e stimato presidente Ivan Pendeggia, co-fondatore della ProMontevecchia nel 2015, per “andare a fare il sindaco” ha lasciato gli incarichi nel direttivo (pur non essendone obbligato, ma per una sua scelta di sensibilità etica), i soci hanno riferito di aver provato lì per lì un leggero brivido di smarrimento.
Certo, c’era l’orgoglio di aver condiviso con lui anni di attività e di iniziative – il dinamismo del direttivo e dei soci si era fatto man mano notare negli anni in paese per la sua proattività – ed evidentemente anche la comunità aveva imparato ad apprezzare l’associazione e il suo presidente, se alla fine ha scelto quest’ultimo
anche come primo cittadino. Proprio per questo, il vuoto creato dalle sue dimissioni appariva non facile da colmare. Le domande si rincorrevano negli sguardi dei soci: “E adesso chi stimolerà le nostre meningi per farci tirar fuori le idee per gli eventi e le manifestazioni? chi medierà le diverse opinioni (è un eufemismo:
meglio dire gli scontri interni di opinioni spesso vivacemente contrastanti) dei soci più partecipativi e, ovviamente, attivi? chi riuscirà a stoppare gli interventi fuori luogo o polemici e a strutturare/sintetizzare i caotici e creativi brainstorming che straripavano dalle nostre riunioni e consiglierà la tattica e la strategia da adottare per la realizzazione dei progetti? chi si darà da fare con tanto impegno per coordinare le squadre operative della Pro e assisterle nella realizzazione delle attività dell’associazione e dirigerà con fermezza e buon senso le riunioni del Consiglio?”
Per fortuna, però, già da tempo si è consolidata un’efficiente squadra di volontari, generosamente impegnati ed entusiasti, che si sono dati prontamente da fare per rinnovare il direttivo che guiderà il sodalizio per i prossimi anni.

L’assemblea del 15 dicembre scorso, tenuta presso la sede alla Casetta di Montevecchia, ha riconfermato i precedenti consiglieri Attilio Crippa, Luigi Magni, Vessela Nikolova, Nicoletta Palmieri, Carmelo Schepis, Gianluigi Vecchi, nominandone in aggiunta due nuovi: Fiorenza Cogliati e Arianna Salomoni.

Il nuovo consiglio ha quindi scelto all’unanimità come Presidente Vessela Nikolova, ha riconfermato come Vicepresidente Carmelo Schepis, e come Segretario e Tesoriere Attilio Crippa.

E’ stata così mantenuta la continuità con il precedente direttivo, pur nel contempo allargandolo e potenziandolo con nuove risorse.


Occorre sottolineare che la nomina di Vessela Nikolova, ingegnere informatico con esperienza nella programmazione, web design e marketing digitale, originaria di Varna (Bulgaria) e trapiantata in paese da 28 anni, non è dovuta alla “moda” delle quote rosa (così in gran voga nel politicamente corretto), ma è un riconoscimento alle sue capacità, ai suoi molteplici impegni e alle iniziative sviluppate in tanti anni su molti fronti, dal sociale con l’associazione “Aiutiamoli a Vivere” al tempo libero (gruppo di cammino, eventi culturali, ludici e folkloristici), alla comunicazione istituzionale e alla grafica digitale.
Peraltro, un pizzico di internazionalità non potrà che favorire la vocazione aperturista della ProLoco, che non si è mai considerata un “club” riservato ed esclusivo, ma una risorsa comune e allargata, a vantaggio di tutto il paese e orientato alla collaborazione di / con tutti i volontari e le associazioni. Oltreché, naturalmente, con
l’amministrazione comunale.
Augurandoci che l’anno entrante consenta alla ProMontevecchia di concretizzare – Covid permettendo – le numerose iniziative in cantiere, da parte nostra formuliamo al nuovo direttivo e alla nuova Presidente i migliori auguri di buon lavoro.

20211215 NUOVODIRETTIVO PROMONTEVECCHIA
  Gianluigi Vecchi, Nicoletta Palmieri, Attilio Crippa, Vessela NikolovaCarmelo Schepis, Luigi Magni, Fiorenza Cogliati
20211215 PRESIDENTI e1639776693126
Ivan Pendeggia (ex-presidente) e Vessela Nikolova (presidente)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.