La ProMontevecchia e la Proloco Merate vi invitano alla camminata del “Sei in Brianza – CULTURA E NATURA” che si terrà il 03 giugno, da Merate al Parco del Curone.

Il percorso si snoda tra le bellezze naturalistiche e storiche della Brianza: partendo da Villa Confalonieri a Merate, attraverso i borghi di Pagnano e Pianezzo, custodi della Gipsoteca Mozzanica, ci si addentra tra boschi e ruscelli per ammirare le bellezze naturalistiche del parco del Curone giungendo a Ca’ Soldato, sede del piccolo Museo che ne illustra la fauna e gli ambienti tipici, per ascendere al Santuario della Beata Vergine del Carmelo sulla cima
della collina di Montevecchia ricco di storia e con una vista panoramica mozzafiato.
Scendendo possibilità di visitare la sede del Parco in compagnia delle GEV Guide Ecologiche Volontarie in un mix di storia, natura e arte che vi inebrierà.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE verrà annullata.

 

** PROGRAMMA **
Ritrovo: 8.15 Villa Confalonieri, Via Garibaldi – Merate
Possibilità di arrivare in treno presso la Stazione FS di Cernusco-Merate (partenza dalla Stazione 8.30 e 9.30). Un nostro accompagnatore vi guiderà all’inizio del percorso.

Rientro: 18.00

** DATI del PERCORSO **
Totale camminata: 11 km
Tempo effettivo di camminata: 3h30’
Tempo reale previsto: 8 ore

Percorso NON adatto ai passeggini, scarpe da trekking consigliate ma non obbligatorie, possibile presenza di fango in caso di piogge nei giorni precedenti, un abbigliamento da trekking leggero è consigliato. Il percorso non presenta particolari difficoltà, l’unico dislivello è affrontabile con tutta tranquillità.

** COSTI **
Quota 5€ solo escursione
Quota 15€ escursione e pranzo, comprensivo di: un primo, un secondo con contorno, dolce, caffè, acqua e vino.

INFORMAZIONI

Al numero 3921863690 oppure mail info@promontevecchia.it o info@prolocomerate.org

ISCRIZIONI

Per iscriversi clicca a questo link, specificando la tappa “3 giugno 2018 – Montevecchia, Merate”

LE ALTRE TAPPE

L’EDIZIONE PRECEDENTE