“Notte Bianca di Montevecchia” V Edizione

La proloco ProMontevecchia organizza la “Notte Bianca di Montevecchia 2018″ un evento con ristorazione, musica, spettacoli, animazione e mercatino di hobbisti.
L’evento si svolgerà il 21 luglio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 02.00 nel centro storico a Montevecchia Alta.

Qualora siate interessati a partecipare alla manifestazione come espositori chiedete informazioni scrivendo a promontevecchia@gmail.com .

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Il presente regolamento disciplina le modalità di svolgimento dei mercatini per hobbisti che si organizzano all’interno del comune di Montevecchia.

PARTECIPANTI

Possono partecipare ai mercatini:
– Operatori Proprio Ingegno creativo (OPI con o senza p.Iva): chi produce personalmente a mano oggetti unici realizzati grazie al proprio ingegno creativo
– Hobbisti e artisti
Piccole ditte artigiane (individuali) iscritte al registro delle imprese e che abbiano la licenza B di venditore ambulanteI
In sede di indizione del singolo mercatino, può essere ammessa la partecipazione di operatori del commercio su aree pubbliche purché in regola con tutte le disposizioni previste dalla normativa in materia di commercio su aree pubbliche, nel rispetto dei limiti definiti dal regolamento comunale vigente in materia di commercio su aree pubbliche e precedentemente comunicati all’amministrazione comunale.
– le associazioni di volontariato e senza scopo di lucro
L’espositore, in caso di vendita di generi alimentari, dovrà avere con sé la scheda di notifica in campo alimentare ai sensi del regolamento CE n. 852/2004 da presentare all’ASL tramite Ufficio comunale competente.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’orario di apertura del mercatino è dalle ore 18.00 alle ore 01.00 sabato 22 luglio 2017.

Le postazioni a disposizione sono limitate, verranno assegnate fino ad esaurimento posti a discrezione dell’organizzazione. In caso di mancata disponibilità vi verrà data comunicazione e verrete rimborsati della cifra versata.

La disposizione delle postazioni verrà effettuata a discrezione degli organizzatori il giorno stesso dell’evento, tenendo conto della descrizione degli articoli esposti rilasciata dai partecipanti. Per questo motivo si richiede di specificare chiaramente che genere di articoli si espongono, comprendendo la tecnica e i materiali.
Lo spazio espositivo previsto per ogni espositore è di mt. 3X3 Spazi espositivi di dimensioni maggiori devono essere richiesti preventivamente e gli organizzatori valuteranno la fattibilità.
I banchi di vendita, le attrezzature e le merci esposte dovranno essere collocate nello spazio assegnato.
E’ possibile entrare nell’area di esposizione per lo scarico e il carico delle merci, è a disposizione 1 posto auto per ogni espositore nelle aree limitrofe. Una volta parcheggiato non sarà più possibile muovere l’auto fino alla fine dell’evento.
L’eventuale abbandono del mercatino prima dell’orario di chiusura dovrà avvenire senza apportare intralci e pertanto l’espositore dovrà recarsi al proprio mezzo di trasporto portando la sua merce a mano.
Tutte le attrezzature necessarie sono a carico dell’espositore e devono essere adatte al tipo di manifestazione.
La pro loco fornisce la corrente, munitevi di prolunghe e adattatori.
È fatto obbligo di lasciare libero lo spazio necessario al transito dei mezzi di soccorso, pertanto le attrezzature espositive non devono intralciare il passaggio degli stessi e gli accessi alle proprietà private.
È espressamente vietata la raccolta di firme, il volantinaggio, la distribuzione di materiale e/o l’occupazione di spazi per l’affissione o l’esposizione di materiale propagandistico non avente finalità con le attività dei partecipanti.
È fatto obbligo a ogni espositore di lasciare pulito e sgombro da rifiuti il posteggio e le aree circostanti al termine della manifestazione.
Gli organizzatori non si assumono responsabilità ed oneri per furti o danni provocati da persone, cose o eventi atmosferici dei beni esposti e personali ed utilizzati durante la manifestazione.
Il ritrovo sarà in via Alta Collina 1 – Montevecchia dalle ore 14:00 secondo l’orario di convocazione inviato dalla ProMontevecchia. Chiunque arrivi prima dell’orario indicato nella convocazione sarà invitato ad allontanarsi dall’area fino all’orario concordato.

TARIFFE

L’iscrizione al mercatino sarà convalidata previo pagamento della quota di partecipazione da effettuarsi entro il 08 luglio tramite bonifico bancario su conto corrente numero
IBAN: IT28A0569651450000003240X93 intestato a Associazione Proloco
Promontevecchia causale del versamento :”Notte Bianca 2018 + Nome e Cognome del partecipante”

Il CDA della pro loco ha stabilito le seguenti tariffe giornaliere per spazi da 3×3 mt:
euro 40 (compresa iva 22%) per hobbisti e o.p.i. e artigiani
euro 60 (compresa iva 22%) per i possessori di partita IVA alimentari e aziende
la quota per misure diverse da quelle standard vanno concordate con l’organizzazione.

Il funzionamento di videoregistratori, apparecchi radio televisivi ed esecuzioni musicali di qualsiasi tipo è soggetto al pagamento dei diritti SIAE, a carico dell’Espositore.

Il pagamento della suddetta quota è garanzia di assegnazione del posto.
In caso di rinuncia da parte dell’espositore non verrà rimborsata la quota di iscrizione, senza alcuna eccezione.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato e verrà rimborsato il 50% della quota versata.

COMUNICAZIONI

E’ possibile chiedere informazioni utilizzando l’email: eventi@promontevecchia.it oppure chiamando il numero 3921863690 oppure 0399467702

SANZIONI

Le violazioni alle norme del commercio al dettaglio su aree pubbliche sono sanzionate ai sensi dell’art.27 e successivi della L.R. n.6 del 02/02/2010