VERBALE DEL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE PROMONTEVECCHIA

Scarica qui il PDF

Il giorno 31-05-2016 presso la sede sociale dell’Associazione Pro Loco ProMontevecchia, in Montevecchia via del Fontanile n.8 si è tenuta una riunione del consiglio in carica. La riunione è stata indetta per discutere e deliberare sugli argomenti proposti e anticipati via email e più sotto specificati dal numero 1 al numero 8.

Sono presenti alle ore 20.45 oltre al presidente Pendeggia Ivan, i consiglieri Crippa Attilio, Magni Marta, Gildo Maggioni, Luigi Sala, Monica Testa, Cavenaghi Carlo e Palmieri Nicoletta che funge da segretario. E’ assente, come da comunicazione preventiva il consigliere Vigolo Claudio.

Il presidente, constatata la regolarità della seduta, dichiara la presente riunione validamente costituita.

1. Aggiornamento “Notte bianca”

Il consigliere Monica Testa comunica di aver provveduto al pagamento dell’imposta pubblicitaria. A livello organizzativo, si esaminano i seguenti punti:

  • Espositori. Saranno invitati quelli dell’evento “Hobby in piazzetta”; ad essi verrà richiesta l’iscrizione alla Proloco, quale a titolo di copertura assicurativa.
  • Assicurazione. Da approfondire con la compagnia assicurativa la copertura dei volontari.
  • Divulgazione evento. Si richiederà all’amministratore della pagina FB (Walter) di darci l’autorizzazione per unire al sito Proloco. Per il promozione cartacea, si può procedere alla distribuzione dei 600 tra volantini e del programma.
  • SIAE. Occorre reperire i dati fiscali del musicista ingaggiato.
  • SUAP. La richiesta deve effettuarsi online e occorre incaricare un commercialista.
  • Ricerca volontari. Per attività di sicurezza della Villa Gaetana Agnesi, previsto in staff Mariani-Rino. Da approfondire se tali volontari acconsentono all’iscrizione proloco, necessaria per la copertura assicurativa. Oltre a questo, serviranno 10 volontari da adibirsi alla pulizia tavoli.

2. Partecipazione “Festa Croce Rossa di Casatenovo”

A seguito della disponibilità di posizionamento del gazebo proloco alla festa della CRI di Casatenovo a Barzanò, il Consiglio approva la partecipazione per promuovere gli eventi “Notte Bianca” e “Montevecchia da bere”. Si definisce la seguente pianificazione di presente: venerdì il consigliere Nicoletta Palmieri con i soci Angela e Carmelo; sabato il presidente Ivan Pendeggia e la socia Anna; domenica il consigliere Carlo Cavenaghi.

3. Aggiornamento “Gruppo Cammino

Il consigliere Gildo Maggioni, insieme ai soci Claudio Parolini, Luisa Pradella, quali liberi cittadini, hanno effettuato un incontro con i referenti di zona dell’ATS Brianza per approfondire la tematica in oggetto, della quale viene riportato quanto segue.

  • Organo referente. La Proloco può essere ente di riferimento per l’iscrizione del Gruppo;
  • Percorsi. Nel mese di luglio saranno effettuate 4 uscite con l’ATS, per verificare la validità dei percorsi ipotizzati e individuare i 2 con i quali partirà l’iniziativa;
  • Durata del cammino. Deve essere da 1 ora a 1.30 ora. Le referenti suggeriscono di non fare soste, deve esserci un po’ di affanno ma non troppo sforzo che causi la mancanza di fiato;
  • “WALKER LEADER”. Occorre individuare coloro che saranno i referenti dell’uscita e verranno muniti di manuali. I suddetti avranno anche l’incarico di verbalizzare i partecipanti poiché mensilmente dovranno fornire l’elenco di essi (a mezzo mail o cartaceo), all’ATS Brianza;
  • N° uscite. Le uscite ipotizzate saranno 2 al mattino e forse 1 serale;
  • Iscrizioni partecipanti. I soggetti partecipanti devono sottoscrivere l’apposito modulo d’adesione predisposto dall’ATS Brianza;
  • Incontro di presentazione dell’iniziativa. Le referenti sono disponibili a parteciparvi e suggeriscono di farlo per fine agosto. A tale proposito, il consigliere Gildo comunica che, oltre alle suddette, ha già richiesto la partecipazione all’evento, anche al suo fisioterapista. Il presidente Ivan Pendeggia rende noto la disponibilità di Marco Marelli, per spiegare lo stretching.
  • Manifesto/logo. La Proloco è autorizzata a mettere sotto l’egida dell’ATS Brianza.
  • Comune. Occorrerà comunicare per presa conoscenza dell’iniziativa.
  • Inizio attività: Settembre.

Il consiglio approva all’unanimità l’iniziativa, e conferma di voler proseguire con l’iscrizione, nominando Gildo Maggioni quale referente. Si incaricano i consiglieri: Nicoletta Palmieri per la stesura della domanda e l’elenco dei partecipanti; Attilio Crippa e Carlo Cavenaghi per la stesura dei 4 percorsi ipotetici, da effettuarsi entro il 5 luglio;

Si individuano quali WALKER LEADER i soci/consiglieri del mattino: Gildo Maggioni, Luisa Pradella, Anna Marelli, Claudio Parolini; della sera: Arianna Salomoni, Nicoletta Palmieri; si ravvisa che, dato il numero di uscite individuato in 3, occorrerebbero 12 capigruppo (minimo 9 e massimo 12).

Al momento si concorda d’iniziare l’attività con 2 uscite, per verifiche anche le eventuali adesioni. Inoltre i soci Luisa Pradella e Luigi Sala si offrono per la sponsorizzazione delle pettorine e/o magliette del Gruppo, quantificabili nel numero di 40.

4. Aggiornamento “Mercatino bimbi”

A seguito della mancata conferma scritta alla richiesta d’occupazione del suolo pubblico da parte del Comune, e di una ristrettezza nei tempi per l’organizzazione dell’evento, il Consiglio decide all’unanimità di rinviare l’evento nei prossimi mesi.

5. Aggiornamento “Montevecchia da bere”

Il socio Giovanni Zardoni, come da precedenti sedute, conferma la richiesta di collaboratori all’evento “Montevecchia da Bere” del 11 giugno, da ricercarsi tra i soci della proloco. I suddetti dovranno effettuare un presidio alla postazione di partenza del bus dalle ore 18.00, e affiancare le GEV in località Butto. Il consigliere Carlo Cavenaghi conferma il rifiuto del custode della chiesetta di San Bernardo all’apertura di essa durante la manifestazione, per evitare danneggiamenti del patrimonio artistico.

Il Consiglio approva all’unanimità di voler contribuire e fornirà la lista dei volontari all’organizzatore. Al momento, il consigliere Attilio Crippa si offre per il supporto alla navetta.

6. Resoconto manifestazione “Giocolandia”

Il consigliere Marta Magni riporta il successo della manifestazione che ha visto la partecipazione di una decina di volontari reclutati tramite la Proloco e grande partecipazione di pubblico.

7. Preventivi Magliette Proloco

Si incaricano il consigliere Marta Magni, il socio Arianna e Luisa d’effettuare dei preventivi per la realizzazione di magliette da vendere all’evento “Notte Bianca”.

Inoltre, il consigliere Luigi Sala e il socio Luisa, comunicano la volontà di voler sponsorizzare le magliette dedite allo staff, quantificabili nel numero di 25.

8. Varie ed eventuali

Il consigliere Gildo Maggioni, comunica di aver preso accordi con il Consorzio di Villa Greppi per posizionare il logo della Proloco sui futuri eventi da loro realizzati. Il Consiglio prende atto, e si impegna nell’eventuale supporto alla promozione delle iniziative sui proprio canali informatici.

Con quanto sopra deliberato, si ritengono esaminati ed approvati, all’unanimità, tutti gli argomenti sopra esposti, per cui la seduta a termine alle ore 22.30 con la redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Presidente: Ivan Pendeggia

Il Segretario: Nicoletta Palmieri