VERBALE DEL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE PROMONTEVECCHIA

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Il giorno 18-05-2016 presso la sede sociale dell’Associazione Pro Loco ProMontevecchia, in Montevecchia via del Fontanile n.8 si è tenuta una riunione del consiglio in carica. La riunione è stata indetta per discutere e deliberare sugli argomenti proposti e anticipati via email e più sotto specificati dal numero 1 al numero 11.

Sono presenti alle ore 20.45 i consiglieri Vigolo Claudio, Crippa Attilio, Magni Marta, Gildo Maggioni, Luigi Sala, Monica Testa, Cavenaghi Carlo e Palmieri Nicoletta che funge da segretario. E’ assente, come da comunicazione preventiva il presidente Pendeggia Ivan. Il Vicepresidente, constatata la regolarità della seduta, dichiara la presente riunione validamente costituita.

1.Incontro e presentazione “Blues Band”

Alessandro, il referente del gruppo presenta la Band e il portafoglio musicale che verte sul genere Blues. Informa quanto segue: ha diversi contatti con altre band che trattano questo genere; non richiede alcun compenso per la serata musicale, pertanto i costi per un eventuale evento, sarebbero solo quelli SIAE; non possiede l’amplificatore; ipotizza come location, lo spazio del campo di tennis.

Il consiglio conferma di voler prendere in considerazione la proposta e incarica il consigliere Claudio Vigolo per definire un progetto, con la collaborazione di Alessandro.

2. Aggiornamento “Notte Bianca”

Prosegue il piano lavori per l’organizzazione dell’evento con punti sotto indicati.

  • Logistica. Hanno aderito 10 banchi gastronomici. Occorre stilare la lista degli espositori aderenti, ai quali si ipotizza di dedicare uno spazio 3X3 per gazebo e dovranno redigere una SCIA.
  • Normativa bombole gas. Da ulteriori verifiche, non si rende necessario l’assistenza in loco di eventuali vigili del fuoco.
  • Divulgazione evento. Si concorda di iniziare la promozione, stampando 200 volantini. Il socio Maurizio Mariani, si fa carico delle prime stampe. Il consigliere Monica Testa comunica che Pubblitalia ha chiuso e approfondirà quale sia l’istituto sostituto per pagare l’imposta dei diritti pubblicitari.
  • Assicurazione. Approfondire se necessaria una copertura ad hoc o è sufficiente quella in vigore.

3. Aggiornamento “Giocolandia”

Durante il Consiglio della Proloco si concede uno spazio agli organizzatori per consentirgli di definire i dettagli operativi con i volontari. Al termine, il referente Ezio Dell’Orto richiede i nominativi di eventuali altri soci e di comunicargli la fascia oraria di partecipazione; l’organizzatore invece conferma la disponibilità all’evento dello spazio per il gazebo della Proloco. Si rende noto al Consiglio che giovedì 26 maggio, si terrà un ulteriore incontro d’approfondimento coi volontari. Il Consiglio prende atto e comunicherà quanto richiesto.

4. Aggiornamento “Gruppo Cammino”

Facendo seguito alle precedenti sedute, si integra quanto appreso nell’incontro d’approfondimento tenutosi tra Ivan Pendeggia, Nicoletta Palmieri, Monica Testa e i referenti del Gruppo di Lomagna.

  • CAPIGRUPPO. Per ogni uscita, servono almeno 2 capigruppo, addetti a seguire in testa e coda il gruppo, senza mai lasciare sole le persone; devono altresì prendere nota dei partecipanti, per trasmettere poi le presenze a Lecco. Inoltre 2/3 volte all’anno, vengono convocati a Lecco per incontrare i medici e saranno sottoposti a misurazioni tecniche (pressione, etc.).
  • N° di uscite settimanali. Ideali sono 2 con inizio alle ore 8.30 (8.00 d’estate); suggeriscono di effettuare lo stretching prima e dopo.
  • ATS. Riferimento Angela di Cernusco per iscrizione del Gruppo; annualmente occorre comunicargli il periodo di inizio e fine, e gli eventuali cambi di percorso.
  • Presentazione. Parteciperanno anche i medici per spiegare l’importanza dell’iniziativa.
  • Comune. Dare comunicazione dell’inizio del Gruppo.
  • Raduno. Informano che il 7 giugno a Lomagna, si terrà il primo raduno (da verificare se necessaria iscrizione al gruppo ufficiale) e le iscrizioni terminano il 20 maggio.

In aggiunta a quanto sopra riportato, il consigliere Carlo Cavenaghi informa di aver individuato un percorso e predisporrà quanto prima un volantino.

5. Aggiornamento “Quater Pass”

Il consigliere Nicoletta Palmieri riporta quanto comunicato dagli organizzatori: rifiuto al posizionamento alla partenza del gazebo Proloco, con possibilità di posizionamento lungo il percorso. Ella rende noto che il presidente Ivan Pendeggia ha risposto, declinato l’invito e rimandando ad un’eventuale collaborazione per l’anno successivo. La negazione è avvenuta a seguito di una votazione nella riunione delle associazioni afferenti l’evento. Il Consiglio prende atto.

6. Aggiornamento “Mercatino bimbi

Il consigliere Marta Magni rende noto d’aver presentato in data 10 maggio, la domanda per l’occupazione del suolo pubblico al Comune, per l’evento del 12 giugno e in caso di pioggia per il 19 giugno. Ella presenta al Consiglio l’evento, consistente in uno scambio tra privati di oggettistica, con obbligo a donare un oggetto da dare in beneficenza a qualche associazione.

7. Aggiornamento “Montevecchia da bere”

Occorre stilare la lista di volontari, quantificati dall’organizzatore nella precedente seduta, in  10/12. Il consiglio comunica che effettuerà la newsletter per il reperimento di volontari.

Il consigliere Carlo Cavenaghi conferma che non si sarà aperta la chiesetta di San Bernardo, per la delicatezza degli affreschi ed essendo un luogo sacro, merita tempo dedito, pertanto si ravvisa non essere consono all’evento in oggetto.

8. Resoconto Corso disostruzione

Il consigliere Nicoletta Palmieri informa del successo del corso, con una buona partecipazione di pubblico, quantificata in 85 persone sia del paese e non.

9. Preventivi Magliette

Il consigliere Marta Magni informa verbalmente del costo: impianto di 5.60€ – sconto 10%

10. Promozione eventi altre associazioni, enti

  • Folkampreste. Il consigliere Nicoletta Palmieri richiede l’approvazione per la divulgazione dell’evento, svolgendosi in prevalenza nel Parco del Curone.
  • Campi estivi del Parco Curone. Il consigliere Carlo Cavenaghi richiede l’approvazione per la divulgazione dell’evento.

Il consiglio approva, e ravvisa l’intento di divulgare anche “oratorio estivo” non appena si venga a conoscenza delle date.

11.  Varie ed eventuali

  • Convenzioni. Occorre fornire le vetrofanie ai negozi e darne comunicazione ai soci tramite newsletter. Per le vetrofanie, siamo in attesa del materiale mentre per la comunicazione, siamo in attesa ulteriori convenzioni in corso di stipula.

Con quanto sopra deliberato, si ritengono esaminati ed approvati, all’unanimità, tutti gli argomenti sopra esposti, per cui la seduta a termine alle ore 23.00 con la redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Vicepresidente: Attilio Crippa

Il Segretario: Nicoletta Palmieri