Vi aspettiamo per la notte più spettacolare della Brianza che si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi: piazza Largo Gaetana Agnesi a Montevecchia Alta, a partire dalle ore 18.

Cosa vi offriremo?
Scopritelo proseguendo la lettura!

Quest’anno la Notte Bianca di Montevecchia si allarga, supera i confini della Piazza Gaetana Agnesi e approda in strada.

 

Sabato 22 luglio 2017 dalle ore 18 alle ore 02 si terrà la quarta edizione dell’evento principe della Collina più famosa della Brianza, la più grande e bella finora realizzata con ospiti del calibro di Diego Draghi ( http://draghidiego.wixsite.com/diegodraghi ).

Gli ingredienti di successo rimangono gli stessi, ma tante saranno le novità per quest’anno! Ma andiamo con ordine:

  • NOVITÀ: Dalle 18 alle 19 spettacolo di Danza del Ventre diretto dalla maestra diplomata MIDAS in danze orientali Virginia Conti di Montevecchia (LC) che si esibisce per la prima volta “in patria”.
  • NOVITÀ: Nuova area spettacoli più ampia nel Parcheggio della Cappelletta dalle 22 alle 02 con Enzo Giunta, in un mix di musica dal vivo, musica da DJ commerciale, happy music anni 60-70-80-90 per scatenarsi con le danze e Karaoke per i talenti canori della Brianza.
  • NOVITÀ: Dalle ore 19.15 Musica dal vivo in piazzetta con un Jazz Quartet che accompagnerà la cena fino alle 21.15
    Dalle 22.00 cambio di formazione e largo alle cover dei Two Late, un duo acustico chitarra e voce che fino alle 24 ci delizierà con cover di brani conosciuti e pezzi originali.
  • NOVITÀ: Alle 21.15 Spettacolo d’intrattenimento di Diego Draghi, attore comico/artista poliedrico che ha calcato palcoscenici in tutta Italia e non solo, ospite TV di Tutti gli Zero del Mondo con Renato Zero, Zelig Circus e Comedy Station su SKY e MTV, collaboratore e present’attore della Convention Brianzola di giocoleria di Imbersago (con artisti provenienti da tutto il mondo).
  • GRANDE RITORNO: Dopo il calare del sole, nella suggestiva cornice della “Büsa di Com” ritorna lo spettacolo delle Sabbie Luminose, affascinante e con nuove storie da raccontare.
  • Il Mercatino di Montevecchia occuperà la via Alta Collina dall’ingresso pedonale della Piazzetta al parcheggio, raddoppiando il numero degli espositori; all’interno stand del Consorzio Vini I.G.T. Terre Lariane con esposizione/vendita dei vini del territorio e alcuni stand di soci del Consorzio dei Produttori del Parco di Montevecchia.
  • Apertura del Santuario della Beata Vergine del Carmelo. Sarà possibile effettuare n° 2 visite guidate del Santuario alle ore 18.30 e alle ore 22.00, precedute dall’ascolto all’interno del Santuario di n° 2 concerti per organo e tromba sull’Organo storico settecentesco, prima dell’inizio delle visite. Alle ore 21.00 sarà celebrata la S.MESSA PREFESTIVA. Giova precisare che il Santuario e l’Anello della Via Crucis rimarranno aperti sino alle ore 24.00, la chiusura sarà preceduta dal suono dell’organo. 
  • APERTURA AL PUBBLICO DI VILLA AGNESI: Visite accompagnate alla scoperta della bellissima villa rococò Agnesi Albertoni. Dal giardino all’italiana al parco paesaggistico romantico, passando per salotti affrescati e locali dal gusto settecentesco. Il visitatore potrà rivivere la villa come un tempo e conoscere la vita quotidiana dei nobili locali. In passato fu Villa di delizia della famosa matematica Maria Gaetana Agnesi.
  • Animazione bimbi con truccabimbi e la presenza di Ponylandia con possibilità di effettuare per adulti e bambini, giri sul pony con il calesse.
  • Nella suggestiva Piazza Largo Gaetana Agnesi, esporranno noti Pittori Montevecchini e di paesi limitrofi: Conti Enrico, Luciano Sironi, Pinuccia Comi, Alberto Bosisio, Paolo Biggioggero, Paolo Borgonovo.

Per tutta la serata si potranno gustare in Piazza Largo Gaetana Agnesi, Piatti tipici locali e creazioni gastronomiche, ideate per l’occasione, inoltre dalle 22 alle 02, stand gastronomico della ProMontevecchia presso l’area spettacoli del parcheggio Cappelletta con panini, bibite e birra artigianale.

*INFO VIABILITA’: A seguito della Manifestazione, i Parcheggi in Alta collina saranno inaccessibili al pubblico. La zona pedonale si estenderà dall’Oratorio (via Belvedere) al parcheggio di via Alta Collina (Cappelletta).

Pertanto si consiglia di parcheggiare nell’Area pubblica del Centro Sportivo Comunale di Via del Fontanile.

Verranno messi a disposizione gratuitamente, dalle ore 18.00 alle ore 02.00, con corse ogni 15’, tre BUS NAVETTA, con PARTENZA/ARRIVO dal Semaforo delle Quattro Strade (imbocco Via Belvedere lato dx.) e ARRIVO/PARTENZA in Via Alta Collina (Parcheggio pubblico nei pressi del Cimitero). Inoltre personale volontario accompagnerà in Alta Collina, con partenza dalle Quattro Strade chi volesse salire a piedi sul sentiero Oliva.

Guida turistica della serata

Puoi scaricarla cliccando qui

Mappa e orari spettacoli

Aggiornamenti ogni giorno! >> SPETTACOLI << >> I Pittori << 


>> I NOSTRI SPONSOR <<