ProMontevecchia
Notizie

Riparte la raccolta di tappi di sughero a Montevecchia

Abbiamo organizzato il primo ritiro di tappi di sughero 2023 a Montevecchia, ben 330 kg!

varie header 2022

Mercoledì 18 gennaio Novembre insieme ai volontari dell’FMS (Fondazione Malattie del Sangue Onlus) abbiamo organizzato preso il centro di raccolta nel Comune di Montevecchia il primo ritiro di tappi di sughero di quest’anno di 330 kg.

Il contributo arriva dai Comuni di Montevecchia, Casatenovo, Lesmo (Banca del tempo), Cernusco Lombardone, Viganò, Monticello Brianza ed isola ecologica, Bernareggio, Arcore, Burago Molgora, Missaglia, Istituti comprensivi di Desio, Associazioni AVPS Vimercate, AVSA Cornate, Negozio Naturale di Osnago, Enoteca Vivo di Vino e Ferramenta L’ingegno di Walter Verderio, Istituto Don L. Milani a Vimercate, il Covo di Osnago, Apicoltura Ravasi Calco, Farmacia Maresso e molti altri.

Un caloroso grazie anche a Davide Colombo (coordinatore).

FMS, prima come Associazione, ora come Fondazione Malattie del Sangue Onlus, dal 1998 è al fianco della Divisione di Ematologia dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, attraverso il finanziamento di progetti di ricerca, studi clinici, borse di studio rivolte a medici biologi ed infermieri, all’acquisto di beni strumentali e materiale di consumo per i laboratori di ricerca genetica

Ringraziamo ancora tutti i montevecchini e ricordiamo i punti di raccolta attivi su territorio del nostro comune:

PUNTI DI RACCOLTA A MONTEVECCHIA

COMUNE DI MONTEVECCHIA – RACCOLTA
Piazzale Monte Power
PANIFICIO & GASTRONOMIA Panificio Tanta Roba
Negozio Riparazioni Corno
CAFFETTERIA & WINE BAR Il Posto Giusto
FARMACIA Fantoni
La Casetta di Montevecchia
RISTORANTE La Piazzetta
SEDE PARCO Cascina Butto

Vi ricordiamo che il ricavato della vendita dei tappi di sughero è devoluto alla Fondazione Malattie del Sangue Onlus. Continuate a contribuire numerosi!

Per avere altre visita la pagina del progetto QUI.