Il lunedì di Pasquetta, o lunedì dell’Angelo, Montevecchia è sempre meta di una bella gita fuori porta.

Chi ha qualche capello grigio in più si ricorderà sicuramente della festa di Montevecchia (c’erano le giostre fino a qualche anno fa) in occasione della tradizionale festa del paese che aveva luogo proprio il lunedì dell’Angelo di ogni anno sul colle.

I momenti più significativi della giornata erano la processione della Madonna del Carmelo che dall’alto del Santuario che ne porta il nome veniva portata in spalla per alcune vie del paese dopo la S.Messa e successivamente appunto il momento ludico delle giostre a Montevecchia “bassa”.

I membri più storici dell’Associazione Pro Loco ProMontevecchia hanno tenuto a non perdere l’occasione di sottolineare la bellezza di quei momenti e già lo scorso anno si era tentato di organizzare una mostra di hobby, fatta dai montevecchini per i montevecchini, dopo le celebrazioni del mattino, per stare insieme e rimirare il panorama nel pomeriggio.

Non si vende nulla, al massimo si scambiano oggetti e pareri, per tutti gli appassionati ci saranno monete, presepi, lavori all’uncinetto, monili, auto d’epoca, quadri e opere d’arte, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Che aspetti? Vieni in Piazzetta!

Ulteriori informazioni alla pagina qui