ProMontevecchia
CulturaEventiNotizie

SEI IN BRIANZA – CULTURA E NATURA 2017

locandina fb

La ProMontevecchia e la Proloco Merate vi invitano alla camminata del “Sei in Brianza – CULTURA E NATURA” che si terrà il 04 giugno, da Merate al Parco del Curone.

Il percorso si snoda tra le bellezze naturalistiche e storiche della Brianza: partendo da Villa Confalonieri a Merate, attraverso i borghi di Pagnano e Pianezzo, con visita alla Gipsoteca Mozzanica (raccolta di gessi letteralmente), per poi scendere ed entrare nel Parco del Curone dove, accompagnati dalle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) si attraverseranno boschi, prati, ruscelli per ammirare le bellezze naturalistiche del parco del Curone giungendo a Ca’ Soldato.
Qui pranzeremo e visiteremo la sede del piccolo Museo che ne illustra la fauna e gli ambienti tipici, per poi ascendere al Santuario della Beata Vergine del Carmelo sulla cima della collina di Montevecchia, ricco di storia e con una vista panoramica mozzafiato, per poi ridiscendere e tornare al parcheggio auto a Merate.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE verrà annullata.

** PROGRAMMA **
Ritrovo: 8.15 Villa Confalonieri, Via Garibaldi – Merate
Possibilità di arrivare in treno presso la Stazione FS di Cernusco-Merate (partenza dalla Stazione 8.30 e 9.30). Un nostro accompagnatore vi guiderà all’inizio del percorso.

Rientro: 18.00

** DATI del PERCORSO **
Totale camminata: 11 km
Tempo effettivo di camminata: 3h30’
Tempo reale previsto: 8hr

Percorso NON adatto ai passeggini, scarpe da trekking consigliate ma non obbligatorie, possibile presenza di fango in caso di piogge nei giorni precedenti, un abbigliamento da trekking leggero è consigliato. Il percorso non presenta particolari difficoltà, l’unico dislivello è affrontabile con tutta tranquillità.

** COSTI **
Quota 5€ solo escursione
Quota 15€ escursione e pranzo, comprensivo di: un primo, un secondo con contorno, dolce, caffè, acqua e vino.

** ISCRIZIONI **

Per iscriversi clicca a questo link, specificando la tappa “4 giugno 2017 – Montevecchia, Merate”
** INFORMAZIONI **
Al numero 3662171731 oppure mail info@seiinbrianza.it

foto

 

 

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

Camminando con le pro loco 20172