ProMontevecchia
Eventi

Maggio, il mese del trionfo della natura, visto dalla Pro

Maggio è un bel mese, è il mese del trionfo della natura sull’uomo, il mese dei campi in fiore, degli alberi ricchi di colori e dei profumi forti, dolci, amari, delicati, opprimenti, carichi e accennati.

Maggio è come aprire la dispensa di madre natura per vedere cosa contiene e trovarci decine, centinaia, migliaia di ingredienti.

Maggio è la tavolozza di un pittore, tanti ne abbiamo a Montevecchia e tanti vengono in questi giorni di cielo limpido e nuvole che corrono a imprimere i propri ricordi su tela.

La sommità della collina, il nostro bellissimo Santuario della Beata Vergine del Carmelo in questo periodo è un brulicare di colori visto dal basso, piccole macchioline colorate che girano intorno alla via crucis, salgono sul terrazzo e si muovono, quasi come se fosse una danza ritmata ma al tempo stesso casuale, i turisti o i semplici credenti abitanti in paese portano il saluto alla Madonna di Montevecchia (come la chiamano quasi tutti).

Maggio è il Parco che diventa un’orchestra che suona costantemente la sua opera sulla natura, maggio è… Montevecchia da vivere.

————- 0 ———–

Nel frattempo alla ProMontevecchia si lavora a ritmo serrato per organizzare al meglio gli eventi dell’estate: il Mercatino dei Bambini e la Notte Bianca di Montevecchia.

Il Mercatino dei Bambini sarà, nella volontà della Pro, il 12 giugno, ma al momento siamo in attesa del nulla osta da parte del consiglio comunale. Più avanti vi daremo informazioni in merito, ma sappiate che sarà una bellissima occasione di scambio e di arricchimento.

La Notte Bianca di Montevecchia, segnatevelo nei calendari, sarà

SABATO 23 LUGLIO 2016 dalle ore 18.00

avremo, musica, cibo (tanto cibo) e ancora: teatro, mangiafuoco, visite guidate sul sentiero Oliva e del Santuario, il mercatino degli artigiani e tante tante tante novità, ci sarà la passeggiata con il pony per i più piccini e tanto intrattenimento per i più grandini, lo spazio dedicato alle mamme (fasciatoio, deposito passeggini, angolo allattamento)… insomma abbiamo pensato quasi a tutto… perdonateci per le eventuali mancanze!