ProMontevecchia
Senza Categoria

Verbale Consiglio del 10-02-2016

VERBALE DEL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE PROMONTEVECCHIA

Scarica qui il PDF

Il giorno 10-02-2016 presso la sede sociale dell’Associazione Pro Loco ProMontevecchia, in Montevecchia via del Fontanile n.8 si è tenuta una riunione del consiglio in carica, per discutere e deliberare sui punti programmati e più sotto specificati, ai numeri da 1 al 7.

Sono presenti alle ore 20.45 oltre al presidente Pendeggia Ivan, Cavenaghi Carlo, Magni Marta, Vigolo Claudio, Palmieri Nicoletta e Gildo Maggioni che funge da segretario. Assente giustificato il consigliere Crippa Attilio.

Il Presidente, constatata la regolarità della seduta, dichiara la presente riunione validamente costituita procedendo alle discussioni e deliberazioni dei seguenti argomenti.

1.Convocazione assemblea dei soci

In relazione alla indizione della prima assemblea elettiva dei consiglieri e del presidente vengono discusse e chiarite alcune formalità. Da un primo esame dell’elenco dei soci taluni risultano privi di email. Quindi le convocazioni saranno diffuse via e-mail per coloro che ne sono dotati, mentre per gli altri soci la convocazione verrà consegnata direttamente a mano e per tale operato si impegnano il presidente Ivan Pendeggia e la socia Anna Marelli. In relazione al numero dei componenti del prossimo consiglio d’amministrazione il consiglio propone di elevare a 9 il numero dei consiglieri.

2. Dotazione tessere sociali

Essendo esaurite le tessere in dotazione, si delibera di procedere ad un’ulteriore stampa di nuove n°100 tessere così suddivise: dalla n° 102 alla 110 per soci sostenitori  e dalla n° 111 alla 200 per soci ordinari.

3. Hobby in piazzetta

Il referente Gildo Maggioni aggiorna alla data attuale le richieste finora pervenute e contestualmente viene data lettura della comunicazione/ autorizzazione pervenuta dal Comune di Montevecchia in data 10-02-2016.

 4. Iscrizione UNPLI Lombardia

Si discute l’opportunità di dotare l’associazione di una polizza assicurativa dove, in fase di informazione preventiva si ritiene opportuno contattare una proloco della zona per conoscerne i contenuti e il progetto d’assicurazione.

5. Birocciata

Viene portata a conoscenza questa manifestazione, caldeggiata da alcuni soci, già attuata a Montevecchia nel passato. Si ritiene in tale ottica che tale iniziativa venga preventivamente verificata e confrontata con i promotori nonché gli ideatori di tale manifestazione.

6. Proposte varie

  • Cellulare: viene proposta la necessità di dotare, a turni per ogni consigliere, un telefono cellulare specifico dell’associazione. All’unanimità tale proposta viene accettata e ne verrà data comunicazione non appena chiarite le offerte e le proposte degli operatori sul mercato.
  • Cassetta postale: si ritiene che l’associazione debba dotarsi di una cassetta per le lettere e la posta: in tale proposito verrà presentata istanza al Comune.
  • Camminata di Montevecchia: viene comunicata la data effettuazione prevista per il 16 aprile 2016 e la ProMontevecchia, avendo dato la disponibilità per gli aiuti richiesti e/o necessari, così come deliberate nel consiglio del 16.12.2015.
  • Mercatino riuso dei bambini: le referenti Marta Magni e Palmieri Nicoletta propongono le date tra il 22 maggio e il 12 giugno p.p.v.v.
  • Over: il consigliere Gildo Maggioni presenta una serie di proposte che coinvolgerebbero una fascia cosiddetta over. In particolare lo stesso chiede di esserne il referente nonché di creare un Team Creativo, che in collaborazione attuino una serie di iniziative che, ipoteticamente vengono di seguito accennate: tombolata di S. Agata, vacanze al mare, itinerari e viaggi della memoria (già in atto con il Consorzio Villa Greppi), visita a Don Bruno nella nuova parrocchia di nomina, gita culturale ed infine torneo di Burraco. Il tutto viene approvato all’unanimità, previa comunicazione anzitempo al consiglio.
  • Eventi musicali: il consigliere Claudio Vigolo propone di collaborare con l’associazione Musicamorfosi, segnalando l’opportunità di introdurre anche Montevecchia nel circuito delle manifestazioni che coinvolgono paesi limitrofi (Consorzio Villa Greppi, lo stesso del punto precedente). Lo stesso consigliere Vigolo propone, come evento, lo spettacolo ParoleNote, lettura di poesie da parte di uno speaker radiofonico di Radio Capital accompagnate da proiezione di filmati e dalla music di un dj di Radio Deejay, con relativa promozione radiofonica su Radio Capital nella settimana precedente l’evento. Resta da definire la copertura dei costi relativi
  • Eventi Meratesi: viene segnalato che nel meratese è attivo un sito dove vengono elencate le iniziative sul territorio brianzolo con la possibilità di entrare nel sito anche la proloco.
  • Consulta giovani: si ritiene di coinvolgere i giovani delle scuole elementari alla “Giornata Mondiale dell’Ambiente” prevista per il 5 giugno p.v.

7. Varie ed eventuali

Non ci sono richieste specifiche in merito.

Con quanto sopra deliberato, si ritengono esaminati ed approvati, all’unanimità, tutti gli argomenti sopra esposti, per cui la seduta a termine alle ore 23.10 con la redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Presidente Ivan Pendeggia

Il Segretario Gildo Maggioni