ProMontevecchia
CulturaEventiNotizie

Pomeriggio di Benessere

img 20180604 wa0018 287771002Lo spazio Tara 7 & ProMontevecchia, con la partecipazione di Roberto Zanisi propongono un pomeriggio all’insegna del benessere con assaggi di yoga, movimenti danzanti e musica con campane tibetane armoniche, gong e strumenti etnici.

Ingresso libero ed evento dedicato a tutti.
Consigliati tappetino e copertina.

 

Il tutto con la musica dal vivo di Be Gong, le campane tibetane armoniche di Silvia Sferch e gli strumenti etnici di Roberto Zanisi.

Vi aspettiamo numerosi

 

? PROGRAMMA BENESSERE ?

Yoga del Cuore con Simona Vicini
Yoga Kundalini con Alessandra Musico
Movimenti danzati con Elena Pellegata

simona
*Yoga del Cuore con Simona Vicini* Simona dell’equipe di Tara 7, pratica hatha yoga dal 1989 ed insegna dal 2000. Diplomata dopo la formazione quadriennale con aggiornamenti S.F.I.D.Y. (Scuola Formazione Insegnanti di Yoga) sotto la direzione di Claudio Conte e del suo insegnante Patrick Tomatis di Parigi. Domenica eserciteremo con lei le 4 funzioni della coscienza ( intuizione, pensiero, sentimento, sensazione ) grazie al rilassamento e al movimento corporeo.
alessandra
*Yoga Kundalini con Alessandra Musicò* Alessandra dell’equipe di Tara 7, è un’insegnante di Kundalini Yoga con Certificazione Internazionale, istruttore di Yoga riconosciuto CSEN. Il Kundalini Yoga talvolta viene chiamato anche Yoga della consapevolezza ed è una disciplina antichissima che riporta equilibrio tra corpo, mente e spirito. Attraverso il suono, al canto del mantra, la respirazione (pranayama) e le posizioni, il Kundalini Yoga mira a sviluppare il risveglio spirituale a partire dal primo chakra che si trova alla base della colonna vertebrale fino a raggiungere il settimo chakra, che si trova sulla sommità del capo. Domenica Musicò Alessandra Harikaran Kaur ci guiderà in questa pratica spirituale per regalarci un benessere fisico, mentale, energetico ed emotivo.
elena
*Movimenti danzati con Elena Pellegatta* Elena collabora con Tara 7, è una danzatrice, coreografa, insegnante di Danza e Movimento, insegnante Yoga per bambini. Diplomata al CSEN, Aipy (Associazione Italiana Pedagogia Yoga), C.I.M.D – danza contemporanea Milano. Si è perfezionata negli anni studiando Improvvisazione, Espressione corporea, Floorwork, Partnering, Contact Improvvisation, Teatro Fisico, Yoga e Shatsu. Domenica con Elena, spazio al movimento libero. Rilasceremo le tensioni attraverso il respiro e il contatto col suolo, rendendo sensibile il corpo per prepararlo alla parte più creativa. Ci muoveremo seguendo la propria emozione e fantasia, entrando in contatto col proprio corpo e risvegliando il piacere di muoversi, da soli e in gruppo.
silvia
*Be Gong, le campane tibetane armoniche di Silvia Sferch* Silvia dell’equipe di Tara 7, è diplomata in musicoterapia presso il CMT (Centro di Musicoterapia, studi e Ricerche) di Milano e in “Massaggio sonoro con le campane tibetane, dinamiche tonali e ritmiche e uso della voce” con Albert Rabenstein. E’ iscritta al registro AIEMME (Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia). Domenica Silvia, attraverso il massaggio sonoro delle campane tibetane, ci guiderà in un percorso per ristabilire uno stato di maggior armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito, partendo dal principio universale che in natura tutto vibra. Vivremo un’esperienza rilassante e intensa, ascoltando i suoni e le vibrazioni prodotte dalle campane tibetane.