VERBALE DEL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE PROMONTEVECCHIA

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Il giorno 13-01-2016 presso la sede sociale dell’Associazione Pro Loco ProMontevecchia, in Montevecchia via del Fontanile n.8 si è tenuta una riunione del consiglio in carica, per discutere e deliberare sui punti programmati e più sotto specificati, ai numeri da 1 al 7.

Sono presenti alle ore 20.45 oltre al presidente Pendeggia Ivan, i consiglieri Crippa Attilio,  Cavenaghi Carlo, Magni Marta, Vigolo Claudio, Palmieri Nicoletta e Gildo Maggioni che funge da segretario.

Il Presidente, constatata la regolarità della seduta, dichiara la presente riunione validamente costituita procedendo alle discussioni e deliberazioni dei seguenti argomenti.

1. Concorso Palla

Collateralmente all’atto dell’iscrizione, nella postazione del Mercatino del Brughè, sono stati forniti ai nuovi soci un gadget da colorare e re-inviare per una valutazione/premio.

Il consiglio esamina pertanto gli elaborati pervenuti. A maggioranza viene scelto, in quanto meritevole, il gadget denominato “Rock’n Brock”.

Contestualmente il consigliere Marta Magni sottopone un’oggettistica da fornire come riconoscimento al vincitore: trattasi di segnalibro in bagno d’oro 24k con raffigurazione dell’albero della vita di Expo 2015, gentilmente offerto da E-zero. Quanto relazionato viene unanimemente accolto. La premiazione verrà effettuata alla prossima riunione del consiglio.

2. Referenti

Necessitando una identificazione degli incarichi viene deciso di nominare quali :

  • Referenti comunicazioni – post facebook – post eventi facebook – stampa e giornali – newsletter i consiglieri Pendeggia, Cavenaghi, Vigolo e Crippa;
  • Pubbliche relazioni: trattasi di contatti con enti, associazioni, consorzi, amministrazione comunale, l’incarico al consigliere Maggioni;
  • Convenzioni: viene incaricato il consigliere Crippa il quale acquisirà idonea modulistica da sottoporre agli interessati e valida per chi presenterà la tessera sociale; propone di fornire una vetrofania delle ProMontevecchia quale riconoscimento;
  • Attività: trattasi di nominare dei coordinatori per eventi per i soci, eventi per i turisti e coordinatori di corsi; vengono incaricati i consiglieri Palmieri e Magni.

3. Modalità operative adesione soci

Anche questa formalità richiede un coordinamento che si sviluppa in questo iter procedurale:

  1. Acquisizione modulo iscrizione opportunamente predisposto e sottoscritto;
  2. Il documento dovrà passare al tesoriere;
  3. Il tesoriere registrerà la movimentazione attribuendo la tessera con relativo numero.
  4. Il modulo di adesione dovrà essere consegnato all’incaricato informatico per gli opportuni inserimenti.

4. Convocazione assemblea dei soci

In forza di quanto previsto al punto 8 dell’Atto Costitutivo si rende obbligatoria la convocazione dell’assemblea generale dei soci. In proposito viene individuata la data del 16 marzo 2016 (prima e seconda convocazione). In tale ottica viene incaricato il consigliere Maggioni di predisporre la bozza dell’avviso di convocazione.

In questa sede già il consiglio delibera di non togliere la dicitura “sedute pubbliche” (Art. 9 punto e) dello statuto). Inoltre propone la diversificazione degli incarichi segretario/tesoriere originariamente previsti nell’Atto Costitutivo (Art. 8).

5. Iscrizione SIAE

Il presidente si era assunto l’impegno di effettuare l’iscrizione. Si dà comunicazione dell’iscrizione alla stessa ad opera del Dott. Commercialista Alessandro Colombo.

6. Calendari

In linea di massima vengono prospettate e identificate alcune date.

Innanzitutto viene sottoposto e approvato il calendario per l’anno 2016 delle riunioni del consiglio, ripromettendosi di verificare l’attuabilità delle sedute del mese di agosto 2016.

Per gli eventi programmati vengono inserite a calendario le seguenti date:

  • 28 Marzo : “Hobby in piazzetta” referente della manifestazione Maggioni;
  • 05 Giugno: “Montevecchia da bere”;
  • Rimangono da identificare la data della “Notte Bianca” di Montevecchia: si interpellerà il socio Mariani, mentre le date e le proposte del “Concerto Agorarte” e “Band Emergenti serate Rock” sono ancora da valutarne la loro fattibilità (in relazione ai costi e alle disponibilità degli artisti).

I referenti Cavenaghi, Pendeggia informeranno in proposito nel futuro.

7. Varie ed eventuali

Non ci sono richieste specifiche in merito.

Con quanto sopra deliberato, si ritengono esaminati ed approvati, all’unanimità, tutti gli argomenti sopra esposti, per cui la seduta a termine alle ore 23.10 con la redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Presidente Ivan Pendeggia

Il Segretario Gildo Maggioni