ProMontevecchia
Senza Categoria

Verbale Consiglio del 16-12-2015

VERBALE DEL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE PROMONTEVECCHIA

Scarica qui il PDF

Il giorno 16-12-2015 presso la sede sociale dell’Associazione Pro Loco ProMontevecchia, in Montevecchia via del Fontanile n.8 si è tenuta una riunione del consiglio in carica, per discutere e deliberare sui punti programmati e più sotto specificati, ai numeri da 1 al 6.

Sono presenti alle ore 20.45 oltre al presidente Pendeggia Ivan, i consiglieri Crippa Attilio,  Cavenaghi Carlo, Magni Marta, Vigolo Claudio, Palmieri Nicoletta e Gildo Maggioni che funge da segretario.

Il Presidente, constatata la regolarità della seduta, dichiara la presente riunione validamente costituita procedendo alle discussioni e deliberazioni dei seguenti argomenti.

1. Istituto di credito

In subordine a quanto deliberato nella precedente seduta del 02-12-2015, il consiglio unanime delibera di ampliare le deleghe richieste e necessarie, rispettivamente a:

  • vicepresidente Attilio Crippa,
  • tesoriere Ermenegildo Maggioni

Entrambi per tutte le formalità di ordinaria amministrazione e con gli ampi poteri del caso.

2. Pagamenti diversi

In relazione a tutti gli oneri sostenuti e che si andranno a sostenere, si premette che ogni documento dovrà essere supportato da pezze giustificative e/o fatture. Ogni documento dovrà essere consegnato per il pagamento al tesoriere in carica.

3. Formalità eventi prossimi

Si espone l’obbligo di richiedere preventivamente al Comune ogni autorizzazione dei nostri eventi – se richiesta. Per l’espletamento viene delegato per quanto necessita Carlo Cavenaghi.

4. Eventi prossimi

  • “Montevecchia da bere” l’organizzatore, Giovanni Zardoni, interpellato, ha offerto la disponibilità logistica richiedendo contestualmente la collaborazione dei componenti della Pro Loco nell’organizzazione dell’evento.
  • “Quater Pass Per Quater Piatt” l’annuale iniziativa è programmata per il 22-05-2016. Interpellato il referente dell’organizzazione ha dato la disponibilità per un nostro spazio espositivo, richiedendo contestualmente il coinvolgimento dei componenti della Pro Loco nell’organizzare e partecipare fattivamente all’evento.
  • “Camminata di Montevecchia” : per questa iniziativa si richiederà la disponibilità degli spazi adiacenti alla partenza onde presenziare con nostra postazione ed eventualmente collaborare nella gestione della manifestazione.
  • “Mercatino di scambio giocattoli tra bimbi delle scuole” tale iniziativa sollecitata dal consigliere Marta Magni viene positivamente accolta delegando la stessa ad approfondire le tematiche in relazione all’eventuale fattibilità o meno del progetto.
  • “Concerto di musica con l’Associazione Agorarte” il consigliere Carlo Cavenaghi propone l’opportunità di organizzare un concerto musicale in piazzetta, in onore della sorella di Gaetana Agnesi (famosa clavicembalista). In tale ottica lo stesso Cavenaghi approfondirà con chi di competenza circa i costi e la fattibilità dell’evento.
  • “Visita al Duomo di Monza” : essendo stato disposto il restauro dell’interno si ritiene di programmare una visita guidata ipoteticamente fattibile nella stagione autunnale/invernale.
  • “Hobby in piazzetta” : l’iniziativa è proponibile in relazione alla disponibilità di eventuali hobbisti. La data individuata è il lunedì di Pasquetta (28-03-2016).
  • “Viaggi della memoria”: tale proposta viene attuata da parecchi anni dal “Consorzio Villa Greppi” di Monticello. Si ritiene opportuno, in collaborazione con il Comune, diffondere ai concittadini tale iniziativa.
  • “Gruppo consapevolezza rischio amianto”: essendo stato richiesto il coinvolgimento della Pro Loco dall’Associazione organizzatrice, si ritiene di promuovere con la diffusione delle tematiche che saranno proposte, in quanto l’iniziativa è di vitale importanza e in relazione alla presenza di autorità e associazioni di rilevante competenza in materia.
  • “Notte Bianca di Montevecchia”: questa iniziativa, che ha accolto notevole successo nel passato, offre l’opportunità di promuovere la nostra Associazione ai visitatori.

5. Eventi programmabili

  • “Visita guidata a Montevecchia” viene ipotizzata e portata a conoscenza l’eventuale proposta di attivare delle visite a luoghi d’interesse locali: il tutto dovrà essere ridiscusso nei dettagli.
  • “Festival di musica indipendente” si richiama quanto esposto al punto precedente.
  • Corso d’inglese per “over” : la proposta viene avanzata, possibilmente in collaborazione con il gruppo di Cernusco Lombardone, avendo come docente madrelingua la Sig.ra Jaccie (moglie di Carlo Cavenaghi).
  • “Giornata della tutela ambiente” : questa giornata del verde pulito promossa dalla Regione Lombardia viene accennata onde valutare la collaborazione e l’eventualità di acquisire fondi dalla stessa.
  • “Musica Morfosi” il consigliere Claudio Vigolo segnala questa iniziativa ripromettendosi di approfondire le tematiche in relazione all’eventuale fattibilità o meno della proposta.
  • “Sbaraccata” trattandosi di un evento che attualmente non viene attuato, si ritiene di interpellare chi di competenza onde conoscere la fattibilità o meno di riproporre l’iniziativa.

6. Varie

Viene incaricata il consigliere Nicoletta Palmieri di predisporre un calendario delle iniziative sul territorio, al fine di evitare una concomitanza nelle date. Inoltre la stessa dovrà predisporre un elenco dell’associazioni operanti sul territorio.

Viene ravvisata l’opportunità di contattare i referenti del Parco Regionale del Parco del Curone e GEV onde ipotizzare un’eventuale collaborazione e disponibilità delle bacheche.

Con quanto sopra deliberato, si ritengono esaminati ed approvati, all’unanimità, tutti gli argomenti sopra esposti, per cui non essendoci altre richieste, la seduta a termine alle ore 23.00 con la redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Presidente Ivan Pendeggia

Il Segretario Gildo Maggioni