ProMontevecchia
EventiNotizie

Consiglio del 27 gennaio 2016: abbiamo fatto 100!

consiglio012

Mercoledì scorso abbiamo tenuto il primo consiglio aperto a tutti i soci (e ai simpatizzanti) del 2016. E’ stata un’occasione per guardarci negli occhi e testimoniarci la voglia di fare e il bisogno di compartecipare alle attività della ProLoco.

consiglio011

Intanto abbiamo fatto 100! Siamo cioé arrivati alla fatidica quota di 100 iscritti (anzi, siamo già qualcuno in più mentre vi scriviamo, ndr), cosa che rende tutti noi, soci fondatori della ProMontevecchia, molto felici e orgogliosi.

Poi abbiamo svelato 2 eventi che ci vedranno protagonisti nel calendario di Montevecchia:

  • Hobby in Piazzetta (per cui stiamo attendendo l’okay a procedere da parte del comune di Montevecchia)
  • La Notte Bianca di Montevecchia (per cui i precedenti organizzatori, soci della ProLoco, hanno deciso che occorre credere in questa Associazione e quindi hanno portato la manifestazione tra le più conosciute nella ProMontevecchia)

Per questi il primo evento “Hobby in Piazzetta” il referente interno alla ProLoco è Gildo Maggioni – 348.1322474

Per la “Notte Bianca di Montevecchia” comunicheremo a breve la data della Prima riunione organizzativa.

Abbiamo anche svelato alcune attività pensate per i più piccoli e per le mamme a cura della parte femminile del Consiglio. Per queste iniziative le riferenti sono Marta e Nicoletta, a breve forniremo le informazioni di contatto.

Come ProLoco abbiamo anche il compito di promuovere iniziative realizzate da altre realtà del nostro comune e dell’area brianzola in genere e quindi abbiamo dato spazio

  • alla “Giornata consapevolezza rischio amianto” che si terrà il 5 Marzo 2016, sempre a Montevecchia e di cui daremo maggiori informazioni più avanti
  • ai “Percorsi della Memoria”, organizzati da Villa Greppi e che quest’anno propongono un itinerario di studio e memoria in Austria, ai lager di Mauthausen e Ebensee, guidati dalle testimonianze filmate di Italo Tibaldi, compagno di viaggio virtuale. Visite turistiche alle città di Linz e Salisburgo.

consiglio004

La serata si è conclusa con uno scambio di riflessioni con i soci, con un bicchiere di spumante e una fetta di panettone. Ringraziamo tutti i soci che sono venuti e anche chi si è iscritto proprio in quell’occasione.

consiglio013